venerdì 13 marzo 2015

Caronte secondo la IIB di Orta



Abbiamo disegnato Caronte come era descritto sulla Divina Commedia, interpretando poi il testo secondo la nostra immaginazione.


Vì - Ho voluto usare lo stile manga per fare qualcosa di diverso


Babù - Mi spiace che non si veda molto bene, mi è piaciuto interpretare il testo mostrando le anime che cercano di difendersi da Caronte e di scendere dalla barca

Teo Leo - Ho voluto disegnare delle vignette, senza però inserire il testo all'interno. Mi sono piaciuti molto i colori emersi dopo l'elaborazione al computer del disegno, sopratutto quelli della barca di Caronte. Mi spiace che la palude sia diventata più scura.

Felì - e' stato difficile per me interpretare Caronte a partire dalle descrizioni presenti sulla Divina Commedia, perché era descritto solo con cerchi di fiamme intorno agli occhi e "bianco pelo"

1 commento:

  1. Questo lavoro mi è piaciuto molto ma non solo per il disegno ma anche per per l'immaginazione che abbiamo avuto per interpretare i personaggi e i luoghi lo rifarei molto volentieri.teo.leo

    RispondiElimina